search
AEB SPA

DECEMBER: WE WAIT FOR YOU AT BREWERS CONGRESS

Two days of networking, education and celebration, from 7th - 8th December 2021

Fervono i preparativi per quello che ormai si è rivelato essere l’appuntamento professionale più importante per tutte le cantine, nazionali e internazionali, e per l’intera filiera dell’imbottigliamento.

 

Parliamo di SIMEI (Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento), storica esposizione giunta ormai alla sua 28esima edizione, che quest’anno si terrà dal 19 al 22 novembre a Fiera Milano-Rho.

 

L’edizione 2019 di SIMEI, pur mantenendo la propria “verticalità” sul mondo del vino, sarà contraddistinta dall’apertura, in maniera organica e strutturata, a quelle filiere produttive affini al vino, quali l’olio, le birre e il vasto mondo degli spirits che, con l’enologia, condividono sempre di più processi, pratiche produttive e, quindi, tecnologie, prodotti e accessori.

 

Il nostro Gruppo ha ormai acquisito una posizione di assoluto rilievo in questa fiera, che rappresenta un importante momento di incontro con tutti gli esperti e professionisti del settore oltreché un’occasione per presentare le numerose novità e le ricerche che da sempre contraddistinguono il nostro impegno per un’enologia di qualità.

 

A partire dalle attrezzature, fiore all’occhiello della nostra produzione, arricchito negli ultimi due anni grazie all’acquisizione di Innotec Tecnologie Innovative, azienda veronese che offre soluzioni impiantistiche all’avanguardia nel settore enologico e delle bevande, e Danmil, realtà danese leader nella produzione di elementi filtranti di alta qualità per l’industria farmaceutica, biomedicale, chimica e delle bevande.

 

Presso il nostro stand (A27-C30, padiglione 11), che si sviluppa su una superficie di 420 metri quadri, potrete toccare con mano numerose attrezzature e scoprirne tutte le caratteristiche: dall’impianto completo di microfiltrazione ai macchinari per la riattivazione dei lieviti (Reactivateur) fino a quelli specifici per la stabilizzazione tartarica (Stabymatic). Senza dimenticare le cartucce filtranti di ultima generazione, per raggiungere un’eccellente stabilità del prodotto finale.

 

Degustazioni e presentazioni tecniche costituiranno un ricco calendario di appuntamenti sullo stand: per ospitarli al meglio abbiamo pensato a una vera e propria area ad hoc, dove sarà possibile testare la qualità delle soluzioni biotecnologiche naturali firmate AEB, frutto anche della continua collaborazione tra i nostri laboratori e gli enti di ricerca di tutto il mondo.

 

Si parlerà di lieviti, tannini, chiarificanti, nutrienti, derivati del legno, ma naturalmente anche di tutti gli ultimi trend e passi in avanti del settore, incluso il focus sulla vinificazione biologica e su tutti i nuovi prodotti che stiamo studiando per proporre i migliori vini in grado di rispondere a un mercato sempre più consapevole ed esigente.

 

Infine non perdete l’opportunità di indossare un visore 3D per catapultarvi in una realtà aumentata che vi mostrerà i tecnologici impianti di filtrazione (e non solo), dandovi l’opportunità di esplorarli e di “camminarci letteralmente dentro”.

 

Vi aspettiamo quindi dal 19 al 22 novembre alla Fiera di Milano, stand A27-C30, padiglione 11!

any questions? contact us
whatsapp
Questions about our products, delivery, or support packages? Our team is available Monday to Friday.
what's app me
quick chat
Questions about our products, delivery, or support packages? Our team is available Monday to Friday.
Start chat
Call me back
Need to ask an expert? Leave your details and we’ll call you!
get in touch