AEB GROUP
AEB GROUP *
* *
  Enologia
Riducenti per mosti
Aromax
*
*
aromax-logo Rimuove l'ossigeno e aumenta gli aromi primari dei vini

Aromax è un coadiuvante enologico contenente biossido di zolfo ed acido ascorbico opportunamente tamponato,  studiato per favorire la riduzione dell'ossigeno nei mosti e nei vini. Numerosi studi hanno dimostrato che il sinergismo tra le due molecole attive presenti in Aromax inibisce i fenomeni ossidativi sia di natura enzimatica che chimica.
Numerose esperienze produttive hanno dimostrato che è sempre opportuna, ogni qual volta un vino può sciogliere una certa quantità d'ossigeno, l'addizione contemporanea d'acido ascorbico e biossido di zolfo nello specifico rapporto espresso in Aromax. La presenza di acido ascorbico garantisce che l'ossigeno sia eliminato in breve tempo, mentre il vino stesso consegue il suo potenziale redox limite, necessaria premessa per evitare i fenomeni ossidativi e per sviluppare il bouquet ottimale.
Il risultato dell'aggiunta di Aromax si esprime attraverso la presenza di tutti gli aromi caratteristici delle varietà impiegate in vinificazione, in accordo con le tecnologie impiegate e in armonia con tutte le caratteristiche sensoriali. Test prolungati hanno dimostrato che dopo un trattamento con questo preparato i vini contenenti fino a 8 ppm di ossigeno scendono a livelli pari a zero dopo 36 ore. Sono così amplificati gli aromi primari di cultivar quali Sauvignon Blanc, Gewürztraminer, Moscato ed altre varietà aromatiche. Con l'impiego di Aromax le molecole terpeniche possono esprimere tutte le loro qualità e dare pieno valore ai vini ottenuti.

photo
photo

 
 



















*
*
AEB SPA Via V. Arici 104 - S.Polo - 25134 BRESCIA - tel. +39.030.23071 - fax. +39.030.2307281 - E-mail: info@aeb-group.com
P.IVA 04015140967 - CAP.SOC. € 5.000.000 I.V. - REG.IMP.BS 04015140967 - R.E.A. 452251
*