AEB GROUP
AEB GROUP *
* *
  Enologia
Chiarificanti
Neosol
*
*
neosol-logo  Chiarificante liquido a base di uno speciale sol di silice
 

Neosol è uno speciale sol di silice (Kieselsol) in sospensione colloidale ad elevatissima area superficiale, che permette di risolvere con estrema rapidità ed efficacia la chiarificazione dei vini. Questo preparato è da impiegare in associazione con Gelsol o Ittiosol, e conferisce un'eccellente limpidezza anche a mosti e vini ricchi di colloidi mucillaginosi e difficili da chiarificare, come nel caso dei vini moscati e liquorosi.
Neosol elimina totalmente il problema del surcollaggio perché precipita completamente la gelatina impiegata. Aggiunto al mezzo da trattare, origina una dispersione colloidale diluita che interagisce con le sostanze proteiche presenti, senza coagulare.
La flocculazione, con inglobamento dei torbidi sospesi, avviene grazie alla successiva aggiunta di gelatina liquida.
Neosol è particolarmente indicato come coadiuvante di flottazione perché riduce in modo drastico la concentrazione di solidi sospesi ed è in grado di portare a valori compresi tra 28 e 40 NTU mosti con valori nefelometrici di partenza superiori a 2000 NTU. Neosol assicura una notevole diminuzione della flora microbica indigena e permette di eseguire la fermentazione in purezza con i lieviti selezionati.

photo
photo

 



















*
*
AEB SPA Via V. Arici 104 - S.Polo - 25134 BRESCIA - tel. +39.030.23071 - fax. +39.030.2307281 - E-mail: info@aeb-group.com
P.IVA 04015140967
*