AEB GROUP
AEB GROUP *
* *
* * * * * * *
* *
  Enologia
* Biolact * *
* * * * *    
*
*
*
BATTERI PER FERMENTAZIONI MALOLATTICHE
Così come l'impiego di lieviti selezionati per guidare la fermentazione alcolica è fondamentale per esaltare le caratteristiche varietali e il profilo sensoriale dei vini, anche l'uso di colture batteriche specifiche è indispensabile per guidare la FML.
I batteri malolattici selezionati, infatti, non solo trasformano l'acido malico in acido lattico diminuendo l'acidità, ma contemporaneamente contribuiscono alla formazione di un'ampia gamma di componenti aromatiche positive per il vino.
Una buona gestione della FML, oltre ad esaltare la morbidezza, permette di ridurre le sensazioni erbacee e vegetali, di mettere in maggiore evidenza i caratteri varietali, di incrementare le note fruttate dei vini rossi e di arricchire la complessità aromatica di quelli bianchi con piacevoli note che ricordano il miele e la frutta secca.
Per garantire questi risultati, Pascal Biotech mette a disposizione degli enologi diverse colture liofilizzate di batteri selezionati, appartenenti al genere Œnococcus œni e dei sistemi specifici di riattivazione, nutrizione e controllo che consentono di gestire la FML con sicurezza.
BIOLACT
PER GUIDARE LA FERMENTAZIONE MALOLATTICA
Biolact Acclimatée
Biolact Acclimatée BM
Biolact Acclimatée PB1025
Biolact Acclimatée 4R
Biolact Fresh
Biolact One Fresh

 
*
*
AEB SPA Via V. Arici 104 - S.Polo - 25134 BRESCIA - tel. +39.030.23071 - fax. +39.030.2307281 - E-mail: info@aeb-group.com
*