AEB GROUP
AEB GROUP *
* *
  Enologia
Chiarificanti
Clarouge
*
*
jk hkjh kj hkjh kj hj kh kjhkjk hjk hkj clarouge-logo  Chiarificante ammorbidente per vini rossi e novelli

Clarouge è un preparato complesso formulato in modo specifico per agire sui vini rossi e novelli, chiarificarli ed esaltarne i caratteri organolettici, in particolare per gli aspetti legati alla morbidezza e alla stabilizzazione della sostanza colorante.
Il trattamento con Clarouge è di grande aiuto nel caso di vendemmia anticipata per uve destinate a dare vini novelli o giovani e per cultivar particolarmente ricche in polifenoli tannici. In cantina, se ne consiglia l'impiego su vini che hanno subito una macerazione troppo spinta o quando si decide d'anticipare la maturazione di vini originariamente predisposti per un invecchiamento più lungo.
Clarouge si lega selettivamente alle sostanze polifenoliche-antocianiche del vino apportando unicamente benefici poiché ne potenzia le qualità positive ed elimina le frazioni instabili che sono ossidate o si trovano allo stato colloidale.
Clarouge rende i vini rossi più morbidi e vellutati, ne rispetta la finezza, modella le spigolosità ed evidenzia le varietà originarie.

photo
photo

 



















*
*
AEB SPA Via V. Arici 104 - S.Polo - 25134 BRESCIA - tel. +39.030.23071 - fax. +39.030.2307281 - E-mail: info@aeb-group.com
P.IVA 04015140967
*